FAQ

In questa sezione vogliamo dare una risposta alle domande più comuni e di interesse generale. Se desideri farci delle domande compila il Form su Contatti.

Perchè non è ancora attivo l'acquisto on-line ?

Attualmente stiamo valutando se attivare o meno l'acquisto on-line poichè essendo un metodo di acquisto"freddo" per clienti che non ci conoscono (compro e spero che tutto vada bene sulla fiducia) e che riguarda prodotti di un certo valore e costo, pensiamo che sia poco professionale e serio.

Se avremo da parte vostra richieste di attivazione per questo metodo di acquisto provvederemo ad attivarlo. 

Quali sono i metodi di pagamento disponibili ?

Per l'acquisto on-line (non attivo al momento) i metodi di pagamento saranno quelli più sicuri e trasparenti, quindi: Pay Pal, Carta di Credito e Bonifico Bancario.

Per l'acquisto su contatto si valuterà di volta in volta quale sia il metodo di pagamento per voi più conveniente e sicuro. Nel caso, si valuterà anche la possibilità di effettuare un Leasing o un Renting. 

Qual'è la garanzia sul prodotto ?

La garanzia sui prodotti usati proposti da noi è indicata singolarmente per ogni prodotto e generalmente può andare da 0 a non più di 6 mesi, in base alla tipologia di prodotto offerto (salvo diverso accordo preso in fase di trattativa).

Per i prodotti nuovi la garanzia è invece di 12 mesi (salvo diverso accordo preso in fase di trattativa).

Per i vostri prodotti, che ci segnalate per vendità, non offriamo alcuna garanzia diretta e non ci assumiamo alcuna responsabilità poichè facciamo solo da tramite per aiutarvi a trovare un acquirente.

Gli apparecchi in vendità vengono ricondizionati / revisionati ?

Si, ogni prodotto viene controllato e revisionato in modo tale da essere sicuri circa il suo corretto funzionamento. Ovviamente l'apparecchio non può essere messo completamente a nuovo essendo "usato" ma nel caso, dopo averlo visionato, ci chiediate la sostituzione di una delle sue parti cercheremo di valutarne la fattibilità e vi terremo aggiornati. 

Dopo l'acquisto come viene gestita la consegna ?

Durante la fase di acquisto, o subito dopo, si stabiliranno insieme le modalità per la consegna in modo tale che ci si possa organizzare al meglio. 

Quali servizi di post vendita offrite ?

Medical Idea crede molto nel servizio al cliente e lo ritiene un punto chiave fondamentale. Dopo la consegna di un apparecchio un nostro specialista di prodotto verrà da voi per effettuare l'installazione ed aiutarvi ad utilizzare lo strumento.

In seguito, qualora abbiate bisogno di supporto, di una consulenza o di una visita potrete contattarci direttamente e saremo lieti di poter essere utili, senza alcun costo, anche al di fuori del periodo di garanzia (riparazione guasti esclusa).

Per consegne molto distanti dalla nostra sede si valutera' con voi di volta in volta il tipo di servizio che possiamo garantire.

Se mi si guasta l'ecografo cosa faccio ?

Siamo molto sensibili a queste problematiche e ci teniamo a non abbandonarvi nel momento del bisogno. Se vi si guasta l'ecografo durante il periodo di garanzia non dovete far altro che contattarci e verrà aperta una richiesta di intervento al servizio tecnico per la riparazione. Se invece la garanzia è scaduta sarà necessario contattare la casa madre che produce il vostro ecografo e vi verrà fatto un preventivo per la riparazione. In ogni caso se avremo la possibilità di fare qualcosa per venirvi incontro sarà nostra premura farlo. 

 
Avviso Importante !!!

Questo sito è riservato UNICAMENTE a Medici, Farmacisti e altri Operatori Sanitari, come da disposizioni fornite dal Ministero della Salute in materia di pubblicità sanitaria relativemente a dispositivi medici, dispositivi medico-diagnostici in vitro e presidi medico-chirurgici in conformità all'art. 21 del D.lgs. 24 Febbraio 1997, n. 46 s.m.i e alle Linee Guida del Ministero della Salute del 17 Febbraio 2010.

Se intendi accedere ai contenuti informativi, alle descrizioni tecniche e alle offerte commerciali dichiari sotto la tua esclusiva responsabilità di rientrare in una delle categorie sopra citate e di non voler registrarti come utente.

[Operatore Sanitario] [Uscita]