Seconda Armonica di Tessuto

In ecografia, la risposta non lineare dei tessuti agli ultrasuoni emessi dalle sonde, da origine ad echi di ritorno che ,scomposti, presentano diverse componenti armoniche (frequenze multiple intere di quella del segnale trasmesso e con intensità inferiore).

L'analisi della Seconda Armonica ha consentito diversi avanzamenti tecnologici negli ultimi anni (mezzi di contrasto ad esempio...) e un miglioramento significativo delle immagini ecografiche che risultano essere meno rumorose e con una risoluzione di contrasto maggiore. 

Scrivi commento

Commenti: 1
  • #1

    Medical Idea (mercoledì, 09 maggio 2018 08:37)

    Gentili visitatori/clienti, i messaggi che vengono lasciati nel Blog verranno pubblicati solo previa nostra accettazione per evitare Spam molesto.

    Grazie
    Medical Idea Srl

 
Avviso Importante !!!

Questo sito è riservato UNICAMENTE a Medici, Farmacisti e altri Operatori Sanitari, come da disposizioni fornite dal Ministero della Salute in materia di pubblicità sanitaria relativemente a dispositivi medici, dispositivi medico-diagnostici in vitro e presidi medico-chirurgici in conformità all'art. 21 del D.lgs. 24 Febbraio 1997, n. 46 s.m.i e alle Linee Guida del Ministero della Salute del 17 Febbraio 2010.

Se intendi accedere ai contenuti informativi, alle descrizioni tecniche e alle offerte commerciali dichiari sotto la tua esclusiva responsabilità di rientrare in una delle categorie sopra citate e di non voler registrarti come utente.

[Operatore Sanitario] [Uscita]